Benvenuti nella sezione dedicata all’Arte, un luogo dove l’immaginazione prende vita e le emozioni si trasformano in capolavori. Qui troverete uno spazio pensato per celebrare la bellezza, la tecnica e l’innovazione che caratterizzano il mondo artistico.
Esploreremo ogni forma d’arte: pittura, scultura, installazioni e molto altro. Scopriremo il lavoro di tanti artisti emergenti e ci lasceremo ispirare da storie che uniscono passione e talento.
Questa sezione è la nostra finestra su un universo di forme, colori e idee. Preparatevi a lasciarvi stupire dall’arte in ogni sua declinazione.

Alessandra Berto "Schizzi"

Biografia

Mi chiamo Alessandra Berto e sono nata in provincia di Milano. Per tutta la mia vita sono rimasta "divisa" fra il mio rigoroso percorso di studi (Biologa molecolare con P.h.D. in Genetica Umana) con un lavoro in ambito scientifico, ed il sentirmi libera di creare senza regole spaziando fra la pittura olio su tela, pittura su seta, ceramica, e da un anno e mezzo la fotografia. Decisi di vivere la seconda parte della mia vita abbandonando il rigore scientifico ed il lavoro in quell' ambito. Prediligo il colore in tutto. Pieno, marcato e non sfumato, vivo, quasi sfacciato. Eseguo questi schizzi con il tablet, senza penna perché il mio tablet non si abbina ad alcuna penna, e quindi traccio le linee con il polpastrello del dito indice. Mi piace rappresentare le forme femminili morbidissime e sensuali, poche linee e niente volti perché qui i volti non sono importanti per ciò che intendo mostrare (a differenza della fotografia in cui studio per diventare ritrattista), come pure mi piace eseguire degli schizzi lui-lei uniti nella parte superiore del corpo (un unico cuore) per rappresentare la coppia unita che si ama. Sono schizzi fatti nei momenti di solitudine, non sono disegni. Ma mi piace lasciarli così: questi schizzi mi parlano nella loro imperfezione e mi chiedono di non essere corretti.

La tua opinione conta! 
TSO è uno spazio di condivisione, ispirazione e confronto. Ogni progetto nasce per emozionare, stimolare riflessioni e creare connessioni. Cosa ne pensi?
Lascia un commento qui sotto e facci sapere la tua opinione! 
Le tue parole sono parte del nostro viaggio creativo. Facciamolo insieme! 
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x