In questa sezione celebriamo il potere della fotografia attraverso progetti unici e innovativi realizzati da talenti emergenti. Ogni scatto racconta una storia, cattura emozioni e immortala attimi irripetibili.
Diamo spazio a giovani fotografi che, con passione e creatività, offrono nuove prospettive sul mondo che ci circonda. Esploriamo i loro progetti di particolare rilievo, scoprendo visioni audaci, tecniche sperimentali e temi che stimolano la riflessione.
Ogni mese selezioneremo un progetto fotografico che ha colpito noi di TSO e ve ne racconteremo la storia. Potremmo osservare scatti meravigliosi, immergerci nel racconto e lasciarci trasportare in luoghi e spazi lontani e sconosciuti.
Progetto del mese "RI-CONNESSIONE"
di Tiziana Gherardi
Oggi stiamo poco a poco perdendo la connessione con il mondo naturale, in una società artificiale che ci allontana sempre più dalla nostra vera essenza.
La tecnologia onnipresente, ritmi di vita accelerati, lavoro e pressioni quotidiane ci trascinano nella frenesia della vita moderna.
C’è bisogno di fare un passo indietro! La connessione con la natura da sempre è fattore accelerante di emozioni positive, migliora la nostra salute mentale e fisica , sviluppa in noi una maggior gratitudine e consapevolezza.
Rafforza l’identità personale favorendo un maggior equilibrio emotivo con noi stessi e con gli altri.
Riconnettersi con elementi naturali riporta alla vera essenza del mondo, alla sua bellezza ed alla sua maestosità che da sempre è stata fonte di ispirazione artistica.
Ricostruiremo così un intimo legame che arricchisce la nostra comprensione della natura e del nostro posto in essa.

Biografia
Testa dura, cuore folle e anima ribelle! Sono Tiziana Gherardi, in arte LUZ88 (LUZ dal mio amato spagnolo significa LUCE ed 88’ rappresenta l’anno in cui sono venuta al mondo!) Ho sempre visto la fotografia come arte, una forma di espressione priva di parole. Negli ultimi tempi con dedizione ho studiato, imparato e cercato di migliorare le tecniche di scatto... arrivando alla conclusione che, una volta apprese le basi , non esiste tecnica perfetta che possa rappresentare ciò che i nostri occhi vedono e soprattutto ciò che vogliono trasmettere al pubblico. Un arte concettuale la mia! Per questo motivo le mie foto non sono mai tecnicamente perfette perché le tecniche di scatto da me usate sono: CREATIVITÀ , PASSIONE ED EMPATIA !!!