In questa sezione celebriamo il potere della fotografia attraverso progetti unici e innovativi realizzati da talenti emergenti. Ogni scatto racconta una storia, cattura emozioni e immortala attimi irripetibili.
Diamo spazio a giovani fotografi che, con passione e creatività, offrono nuove prospettive sul mondo che ci circonda. Esploriamo i loro progetti di particolare rilievo, scoprendo visioni audaci, tecniche sperimentali e temi che stimolano la riflessione.
Ogni mese selezioneremo un progetto fotografico che ha colpito noi di TSO e ve ne racconteremo la storia. Potremmo osservare scatti meravigliosi, immergerci nel racconto e lasciarci trasportare in luoghi e spazi lontani e sconosciuti.

Progetto del mese "La Madonna delle galline"
di Ugo Villani

La leggenda delle galline che, razzolando, riportarono alla luce il volto di Maria è diventata, in oltrequattro secoli, un rituale che trabocca nei cortili e nei vicoli di Pagani. 
Questa serie si dispiega incinque respiri: il suono cresce fino al delirio e poi svanisce con un ultimo colpo di tamburo. LaMadonna non è solo una figura: è ritmo, città, animale, donna e tempo. Tutto nasce da lei e in lei siripiega — e nei balconi che la aspettano, anno dopo anno.

Biografia

Ugo Villani (1978) architetto e fotografo a Salerno. Laureato in Progettazione Architettonica all’Università degli Studi di Napoli Federico II, dal 2008 lavora presso Studio Villani Architettura, occupandosi di progettazione, ristrutturazioni d’interni e arredi su misura. Nello stesso periodo si avvicina alla fotografia, trovando nel bianco e nero il suo linguaggio: luce, geometria e presenza umana nello spazio urbano. Il suo lavoro unisce architettura, street photography e paesaggio urbano alla ricerca di tensioni tra ordine e caos, sacro e quotidiano. Le sue immagini sono state esposte in Italia e pubblicate su riviste di settore. "In un tempo densificato, fotografo per comprendere e rielaborare il mondo che mi circonda, dove l’architettura diventa trama e la presenza umana respiro."

La tua opinione conta! 
TSO è uno spazio di condivisione, ispirazione e confronto. Ogni progetto nasce per emozionare, stimolare riflessioni e creare connessioni. Cosa ne pensi?
Lascia un commento qui sotto e facci sapere la tua opinione! 
Le tue parole sono parte del nostro viaggio creativo. Facciamolo insieme! 
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
0
Esprimete la vostra opinione commentando.x