Regolamento
Abbiamo stabilito poche e semplici regole per partecipare a questo nostro progetto.
Il Tema verrà annunciato all’inizio del mese e sarà attivo fino al ventesimo giorno.
Taggaci nei tuoi scatti (al massimo tre) relativi al tema del mese, in modo che vengano condivisi tra le nostre storie.
Inviaci gli scatti che hai condiviso (lato lungo 1080 px rinominandole con il nome del tuo profilo instagram esempio:tso1, tso2, tso3) all’indirizzo mail temadelmese@tso-art.com
Una volta raccolte tutte le foto, verranno creati dei caroselli sulla pagina instagram, dove per una decina di giorni ci sarà la possibilità di votare ogni scatto.
Alla fine del mese le tre immagini più votate verranno condivise sul sito di TSO.
Divertiti con noi e mettiti alla prova! Per qualsiasi dubbio o se hai domande da rivolgerci, non esitare a contattarci.

Il tema di questo mese è i "Sogni"

Aprile su TSO, trenta giorni per sognare…

Aprile sarà un mese speciale su TSO, un viaggio collettivo nel mondo del sogno, da sempre una fonte inesauribile di ispirazione per artisti di ogni epoca. Nei sogni tutto è possibile: il reale si deforma, i confini si dissolvono e la mente esplora universi straordinari dove la logica lascia spazio all’immaginazione più libera.
Da sempre il sogno ha guidato la mano di pittori come Max Ernst, che con i suoi paesaggi fantastici e creature ibride ha dato forma all’inconscio. E come non pensare a un pittore René Magritte che ha trasformato i suoi sogni in immagini visionarie, sfidando la logica e la percezione?
Il sogno ha ispirato fotografi sperimentali come Dora Maar, che con le sue immagini surreali ha trasformato la realtà in un enigma visivo. E come non citare Man Ray che ha sperimentato con la luce e le ombre per creare scatti che sembrano usciti da un mondo onirico!
 Lo troviamo nei racconti di scrittori onirici come Franz Kafka, dove il confine tra veglia e sonno si fa sottile, nella penna di come Lewis Carroll è riuscito a dar vita a universi fantastici e nei meravigliosi i versi di Federico García Lorca.
Per quanto riguarda la musica, ci sono venuti subito in mente artisti come i Pink Floyd o Björk, che sono stati capaci di tradurre in suoni l’inconscio e l’irreale e creare atmosfere eteree, sognanti fuori e dal tempo.
Il cinema di David Lynch o i mondi surreali di Tim Burton, la scultura fluida e sospesa di Jean Arp, le opere di Méliès…il sogno è ovunque nell’arte, da sempre.
Ecco perché questo mese vogliamo esplorarlo insieme a voi. Condivideremo contenuti che parlano di sogno in ogni forma artistica e vi inviteremo a lasciarvi trasportare dalla vostra immaginazione.
Ma non finisce qui: anche la sfida del mese sarà ispirata al sogno! Siamo curiosi di vedere come interpreterete il tema: sogni a occhi aperti, incubi, visioni fantastiche, desideri inespressi… Ogni sfumatura del sogno è benvenuta. Dopo l’incredibile partecipazione dello scorso mese, che ci ha resi fieri e tanto tanto felici, siamo certi che anche questa volta ci stupirete.
Preparatevi a sognare, creare e condividere. Aprile sarà un mese magico!

Le tre fotografie vincitrici del tema del mese: "Il Tempo"

Il tempo scorre, si dilata, si ferma in un istante e lascia tracce indelebili. Per il tema di marzo, abbiamo invitato i fotografi a esplorare questa dimensione così sfuggente eppure fondamentale, catturandone l’essenza attraverso il loro obiettivo. 
Ringraziamo tutti i partecipanti per aver condiviso la loro visione del tempo con noi. Vi invitiamo a esplorare le immagini e a lasciarvi ispirare!
Dai un’occhiata ai loro profili instagram, la fotografia è condivisione e scambio.
Michele Vernone
Federica Cattagni
Andrè Bitter